Fisher News

Die Saison 2013 endete in aller Schönheit in Tensi mit fantastischen Resultaten vorallem am Freitag und Samstag. Wir gratulieren den Veteranen für Ihre Ergebnisse. Endsieg für Jacky Belliard vor Antonio Cuomo und Daniel L’Eplatennier. Das Schweizer Nationalteam, welches an der Weltmeisterschaft in  Rom teilnehmen wird, stellt sich zusammen aus....more D. F. I.

Roberto Pasini
Secretary ASPS

News.
La stagione 2013 si è conclusa in bellezza presso i laghi Tensi.

La stagione 2013 si è conclusa in bellezza presso i laghi Tensi a Novara con dei pesi molto alti, soprattutto il venerdì e sabato nel lago 3.
Nel venerdì pomeriggio si è svolta l'ultima gara categoria veterani, pesca corta e grandi catture! Vittoria di giornata di A. Cuomo (130 kgin 4 ore!), ma quella finale a Jacky Belliard davanti a A. Cuomo e D. L'Eplattinier. La squadra svizzera Veterani che disputerà il Campionato del Mondo 2014 a Roma sarà così composta: J. Belliard, A. Cuomo, D. L'Eplatinnier, E. Wohgemuth e G. Lachat che prenderà il posto di C. Ayer.
Il sabato si sono svolte le ultime due prove di Selezione per la Nazionale Svizzera che si recherà a settembre 2014 in Croazia. Anche qui molte le catture di carpe con i vincitori di settori vicini ai 100kg in 3 ore! Grande week end per Andrea Pasini che si è aggiudicato le due prove e anche quella della domenica, di conseguenza vittoria finale della generale individuale davanti G. Belgrado, G. Weidner, C. Bertschi, R. Tomlinson e J.J. Iseli. Purtroppo R. Tomlinson non potrà partecipare e lascerà il suo posto a D. Ceberg (7°). Tutti questi formeranno la Nazionale 2014.
La domenica nel lago 2, la tanto attesa terza e ultima prova per l'assegnazione del titolo per Società di Campione Svizzero. Un solo punto dividevano il Le Vangeron e Virtus, ci si attendeva grandi catture, invece dopo un inizio promettente le carpe si sono come “bloccate” e le catture sono drasticamente diminuite. Alla fine chi ha saputo cambiare tattica ha potuto catturare alcuni carassi ed aumentare il proprio peso. Il Le Vangeron ha saputo variare la pesca e con una grande prova (5 punti!) ha vinto la prova e di conseguenza si è aggiudicato il titolo di Campione Svizzero 2013! Questo darà la possibilità di partecipare al prossimo mondiale Club in giugno in Slovenia. Buono anche il risultato della Società Virtus che con il secondo posto avrà il diritto di partecipare ai prossimi Campionati Europei in Belgio. Il terzo posto se lo è aggiudicato il CPS Chiasso il quale avrà il diritto a partecipare al Torneo dell'Amicizia (6 Nazioni) che dovrebbe svolgersi in Lussemburgo.    

Copyright © 2012 ssfv. All rights reserved. Designed by picton-web.com